Passa ai contenuti principali

In primo piano

Recensione: Spezzate di J.E.S. Doyle

  Scheda libro: Casa editrice: Tlon edizioni Collana: Numeri primi Anno di pubblicare: 2022 Genere: Saggistica/Femminismo Target: All Formato: Brossura, 297 pagine Codice ISBN: 978-88-31498-65-4 Prezzo: 19,00 € Risvolto di copertina: Donne che sbagliano. Donne che crollano. Donne che, con la loro condotta, osano sfidare i limiti imposti da una cultura patriarcale. Donne spezzate dal morboso piacere di vederle fallire. È di queste donne che Jude Ellison Sady Doyle parla nel suo nuovo libro, Spezzate. Perché ci piace quando le donne sbagliano, esplorando il meccanismo perverso che stritola e soffoca le donne di ogni epoca. Da Charlotte Brontë a Miley Cirus, da Britney Spears a Hillary Clinton, Doyle ricostruisce l’ascesa e la caduta di queste donne esplorando il fenomeno sociale della trainwreck: il deragliamento dai binari del proprio ruolo che porta a perdere tutto ciò che si era ottenuto. Come già ne Il mostruoso femminile, questo saggio crudo e graffiante è anche un invito rivol

Segnalazioni della settimana


Cari lettori,
Benvenuti al consueto appuntamento delle 'Segnalazioni della settimana'. Oggi vi presento due opere che, seppur siano diverse tra loro per genere, trattano entrambe d'amore. Mi auguro che riescano a destare la vostra curiosità. Buona lettura.


Autrice: Belle Landa
Titolo: Amore e Popcorn 
Casa editrice: Self publishing 
Genere: Romanzo rosa
Target: All
Anno di pubblicazione: 2019
Formato: Ebook, 300 pagine

Trama:

Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e non si sopportano. Riescono a stabilire una tregua solo quando parlano di cinema, passione a cui Agatha ha rinunciato, in veste di giornalista, dopo la perdita della madre.

Un progetto comune li farà avvicinare, ma il disastro è dietro l’angolo. Agatha finirà alle ferie forzate con una situazione sentimentale a dir poco complicata. 

Ad aggiungere ancora più confusione nella testa della ragazza una vacanza con la nonna Gloria, l’incontro con il bellissimo dottore Filippo e il desiderio di ritrovare se stessa.

Una storia che promette risate e romanticismo, di crescita, rinascita e dell'importanza di credere ai propri sogni.

Parare generale sull'opera:

Il romanzo racconta una storia realistica e molto contemporanea, romantica e divertente nello stesso tempo. Potrebbe essere una buona lettura estiva.


Autrice: Alessandra Talato
Titolo: Trasparenze
Casa editrice: Il mio libro self-publishing 
Genere: Poesia 
Target: All
Anno di pubblicazione: 2017
Formato: Ebook, copertina flessibile 84 pagine 

Di che si tratta? 

'Trasparenze' è una breve raccolta poetica nella quale l'autrice ha raccolto vari versi composti nel corso della sua vita, nei quali racconta i primi turbamenti amorosi e le varie problematiche quotidiane. 

Marianna Visconti

Commenti