Passa ai contenuti principali

In primo piano

Recensione: Spezzate di J.E.S. Doyle

  Scheda libro: Casa editrice: Tlon edizioni Collana: Numeri primi Anno di pubblicare: 2022 Genere: Saggistica/Femminismo Target: All Formato: Brossura, 297 pagine Codice ISBN: 978-88-31498-65-4 Prezzo: 19,00 € Risvolto di copertina: Donne che sbagliano. Donne che crollano. Donne che, con la loro condotta, osano sfidare i limiti imposti da una cultura patriarcale. Donne spezzate dal morboso piacere di vederle fallire. È di queste donne che Jude Ellison Sady Doyle parla nel suo nuovo libro, Spezzate. Perché ci piace quando le donne sbagliano, esplorando il meccanismo perverso che stritola e soffoca le donne di ogni epoca. Da Charlotte Brontë a Miley Cirus, da Britney Spears a Hillary Clinton, Doyle ricostruisce l’ascesa e la caduta di queste donne esplorando il fenomeno sociale della trainwreck: il deragliamento dai binari del proprio ruolo che porta a perdere tutto ciò che si era ottenuto. Come già ne Il mostruoso femminile, questo saggio crudo e graffiante è anche un invito rivol

Recensione: Almanacco zen - 365 in armonia a cura di Tea Pecunia e Marina Panatero

 


Scheda libro 

Casa editrice: Cairo editore 

Anno di pubblicazione: 2020 

Autore originale: Yoko Dozaki

Genere: Varia

Target: All

Formato: Copertina rigida, 271 pagine

Codice ISBN: 978-88-309-0122-3

Prezzo: € 14,00


Di cosa si tratta?


365 perle di saggezza, un aiuto per sconfiggere il dolore, sorridere di più, vivere nel momento presente e dissolvere la paura. Parole illuminanti, toccanti, comprensibili e immediate per ritrovare pace e gioia. Una raccolta di detti popolari e dei maestri zen.


Recensione:


Almanacco Zen è una raccolta di aforismi Zen, tratti da Zenrin Segoshu, ossia Antologia di detti popolari Zen. 


Un detto al giorno per 365 giorni, suddivisi per ogni mese dell'anno: quasi a sottolineare un percorso di serenità e benessere che ci possa accompagnare mano nella mano, passo dopo passo... attimo dopo attimo. 


Ognuno di questi aforismi, in forma concisa ma d'impatto, racchiude delle vere e proprie perle di saggezza che possono sostenerci in questi tempi difficili: per ritrovare la calma, sconfiggere il dolore e combattere la paura. 


Perché farlo attraverso la saggezza Zen?  Poiché non è né religione né filosofia, bensì una corrente meditativa, che fa appello alla presenza mentale e al balzo intuitivo. 


Un libro d'acquistare e da tenere lì sul comodino, per essere consultato in ogni momento della giornata, e chissà se un aforisma Zen non abbia il potere di risolvarvi l'umore. 


Marianna Visconti 



Se lo desiderate, potete acquistarlo direttamente a questo link:


https://amzn.to/3a8Q8zP


In quanto affiliata Amazon ricevo una piccola percentuale sugli acquisti andati a buon fine. 


Commenti