In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
Recensione: Fluire- taccuino del viaggio di Carmen Talarico
Scheda libro
Casa editrice: Europa Edizioni
Anno di pubblicazione: 2020
Genere: Prosa poetica
Target: All
Formato: Brossura, 52 pagine
Codice ISBN: 978-8855086844
Prezzo: 9,50 €
Di cosa si tratta?
Tredici testi di prosa poetica in cui l'anima viaggia nei quartieri della quotidianità con una cartina emozionale variegata e un cuscino sonoro di suoni naturali e artificiali uniti alla musica classica d'autore. Una polifonia di versi, temi e suoni che conduce il lettore verso sentieri interiori già noti e altri inediti. Prefazione di Giuseppe Marzotta e postfazione di Sara Talarico.
Recensione:
Immaginatevi un viaggio, zaino in spalla e taccuino alla mano, in cui annotare tutto ciò che vi circonda: come a immortalarlo e imprimerlo nel vostro cuore e nella vostra memoria per sempre. Ecco... L'opera di Carmen Talarico è più o meno questo: un viaggio in cui l’Anima naviga nella quotidianità, una polifonia di versi e suoni che conduce il lettore e la lettrice verso sentieri interiori alcuni noti altri inediti.
In una prosa poetica musicale e ben curata, il lettore e la lettrice compie tale viaggio attraverso tredici tappe, una più emozionante dell'altra in cui fluire per poi prendere consapevolezza di sé.
Se amate la poesia e la prosa poetica questo è il libro giusto per voi: consigliatissimo.
Marianna Visconti
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento