In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
Recensione: Il Corvo e la Rosa - la Strega - di Chiara Mattozzi
Scheda libro
Casa editrice: PandiLettere edizioni
Collana: Il Grido della selva
Anno di pubblicazione: 2021
Genere: Saga Fantasy
Target: All
Formato: Brossura, 322 pagine
Codice ISBN: 979-8655780347
Prezzo: 15, 00 €
Trama:
Una storia avvolgente e intrigante con un finale a sorpresa. Una strega, un cavaliere e tanta magia vi avvolgeranno in un vortice di avventure emozionanti. Una lotta estenuante tra il Bene e il Male.
Recensione:
Il Corvo e la Rosa - la Strega - di Chiara Mattozzi, è il primo volume di una dinamica ed entusiasmante saga fantasy. Ambientato in Inghilterra nella seconda metà del duecento, vede come protagonisti Richard, cavaliere ultra-cattolico al servizio di Lord Randall, e Claire, una giovane e bellissima strega dal passato oscuro e colmo di sofferenza.
L'incontro fra Richard e Claire sembrerebbe avvenire in maniera casuale: nel corso di una sanguinosa battaglia il cavaliere viene ferito gravemente, cosicché viene soccorso e guarito dalla giovane strega. Da quel momento in poi tra i due s'instuara un rapporto d'attrazione e repulsione, cui il destino dell'uno è legato a quello dell'altra. Lui considera la strega uno strumento demoniaco dal quale, però, non riesce a staccarsi; lei, invece, intende servirsi del cavaliere per portare a compimento una violenta vendetta contro chi l'ha privata del suo affetto più caro.
Tra bugie, tradimenti, ma anche tanta tenerezza il rapporto fra i due cresce gradualmente fino a prendere una piega inaspettata:
C'era un sentimento indescrivibile nell'aria, un sentimento che trascendeva dai nomi comuni che vengono dati loro normalmente, bene, affetto, Amore? No, era qualcosa che superava tutto questo, qualcosa che superava tutti gli ostacoli del momento, un qualcosa di vero, Richard lo sentiva chiaramente e da quel momento Claire smise di essere una strega per diventare la sua strega.
Che ne sarà della vendetta di Claire? Riuscirà a portarla a termine nonostante i sentimenti che la legano a Richard? E lui, riuscirà a cambiare idea sulle streghe? Appoggerà il piano di Claire? Di qui in poi, vi sarà un susseguirsi di eventi che terranno il lettore e la lettrice con il fiato sospeso, in una vorticosa lotta tra il bene e il male che culminerà in un finale a sorpresa.
Il romanzo, nonostante la lunghezza, è molto scorrevole e lo si legge tutto d'un fiato. Le descrizioni sono precise e dettagliate ma non appesantiscono il testo, poiché sono intercalate sapientemente con gli altri motori narrativi. Seppur sia una un fantasy, presenta una commistione di generi, tra cui il romance e lo storico, che lo rendono frizzante ma intrigante nello stesso tempo.
Ne consiglio la lettura agli e alle amanti del genere fantastico, ma anche a chi ha bisogno di qualche ora di evasione e di compiere un viaggio mentale.
Marianna Visconti
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento