Passa ai contenuti principali

In primo piano

Recensione: Spezzate di J.E.S. Doyle

  Scheda libro: Casa editrice: Tlon edizioni Collana: Numeri primi Anno di pubblicare: 2022 Genere: Saggistica/Femminismo Target: All Formato: Brossura, 297 pagine Codice ISBN: 978-88-31498-65-4 Prezzo: 19,00 € Risvolto di copertina: Donne che sbagliano. Donne che crollano. Donne che, con la loro condotta, osano sfidare i limiti imposti da una cultura patriarcale. Donne spezzate dal morboso piacere di vederle fallire. È di queste donne che Jude Ellison Sady Doyle parla nel suo nuovo libro, Spezzate. Perché ci piace quando le donne sbagliano, esplorando il meccanismo perverso che stritola e soffoca le donne di ogni epoca. Da Charlotte Brontë a Miley Cirus, da Britney Spears a Hillary Clinton, Doyle ricostruisce l’ascesa e la caduta di queste donne esplorando il fenomeno sociale della trainwreck: il deragliamento dai binari del proprio ruolo che porta a perdere tutto ciò che si era ottenuto. Come già ne Il mostruoso femminile, questo saggio crudo e graffiante è anche un invito rivol

Recensione: Tre di Giuseppe Leonelli

 


Scheda libro:


Casa editrice: I libri di mompracem

Genere: Narrativa

Anno di pubblicazione: 2020

Target: All

Formato: Brossura, 224

Codice ISBN: 979-1280268006

Prezzo: 14, 00 €


Trama:


Antonio ed Elena sono fratello e sorella o forse no. Si incontrano nella folla dei pellegrini che percorrono il Cammino di Santiago e l'attrazione è irresistibile, ma forse toccherà dare un significato diverso all'espressione anime gemelle. E poi c'è anche Chiara a cui la madre, in punto di morte, ha rivelato ciò che le è successo tanti anni prima, quando era ragazza alla pari negli Stati Uniti: da qualche parte del mondo ci sono due suoi fratelli.


Recensione:


Ci eravamo lasciati a plaza del Obradoiro: Antonio era arrivato per primo alla meta e aspettava impaziente l'arrivo di Elena, compagna di viaggio e presunta sorella gemella.


Tre riprende le mosse da qui e da questo momento in poi si svolge una vicenda Intrigante e coinvolgente narrata a tre voci: Antonio, Elena e Chiara.


Quest'ultima è una ragazza instintiva, legata in qualche maniera a Antonio ed Elena. La natura del loro legame si scoprirà pagina dopo dopo pagina, indagine dopo  indagine, tra ricordi, racconti e verità scomode, fino a giungere a un finale aperto che lascia presagire a un ulteriore sequel.


Un libro intenso che si legge tutto d'un fiato, il cui stile asciutto ma denso di emozione è capace di conquistare il lettore fin dalle prime pagine. 


Marianna Visconti 


Se desideri acquistare Tre di Giuseppe Leonelli, puoi farlo a questo link:

https://amzn.to/3qcmka4

In quanto affiliata Amazon ricevo una piccola percentuale sugli a cquisti andati a buon fine. 



Commenti